Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Furto e tentata fuga

Rapina al supermercato, aggredisce la cassiera per fuggire

Scoperto con alcolici e generi alimentari, l'uomo ha tentato di scappare colpendo il plexiglass e lanciando la merce

Immagine di repertorio

registratore di cassa - foto di repertorio

Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri all'Alì di via Antonio Grassi, in quartiere Stanga di Padova, dove un uomo è stato sorpreso a rubare generi alimentari e bottiglie di superalcolici. Alla vista della sicurezza, ha tentato di guadagnarsi la fuga con violenza, aggredendo la cassiera e danneggiando le casse.

Il protagonista dell'episodio è un 40enne di origine rumena, residente in città, che, una volta scoperto, ha cercato di dileguarsi con la merce sottratta. Nel tentativo di scappare, ha colpito con calci il plexiglass delle casse e lanciato il sacchetto con il bottino verso la cassiera, riuscendo così a uscire dal negozio.

La segnalazione al 112 ha permesso ai Carabinieri della Sezione Radiomobile di intervenire tempestivamente e rintracciare l’uomo poco dopo. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato in suo possesso un coltello a serramanico lungo 13,5 cm, di cui 5,5 cm di lama. L'arma è stata sequestrata, mentre la merce, per un valore di 42 euro, è stata restituita al supermercato.

Il 40enne è stato denunciato a piede libero per rapina e porto abusivo di armi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione