Scopri tutti gli eventi
Omissione di soccorso
15.03.2025 - 10:04
I Carabinieri della Stazione di Valdobbiadene hanno identificato e denunciato il presunto responsabile dell’investimento di un uomo di 62 anni, avvenuto nella notte dell’11 marzo in via Garibaldi. Il conducente, un 51enne residente nello stesso comune, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di guida in stato di ebbrezza, avrebbe travolto la vittima per poi allontanarsi senza prestare soccorso.
Le indagini, condotte con scrupolosità dall’Arma, hanno avuto una svolta grazie ai frammenti di uno specchietto retrovisore rinvenuti sul luogo dell’incidente. Attraverso il numero seriale del pezzo, i Carabinieri sono riusciti a risalire al negozio dove era stato acquistato e, successivamente, a identificare l’acquirente tramite l’analisi della transazione economica.
Durante una perquisizione presso l’abitazione del sospettato, gli inquirenti hanno trovato una Renault bianca con specchietti intatti, compatibile con il veicolo segnalato. Tuttavia, le immagini dei dispositivi di lettura targhe comunali hanno mostrato che, il giorno dopo l’incidente, l’auto circolava senza lo specchietto retrovisore destro, successivamente sostituito nei giorni seguenti.
Sulla base degli elementi raccolti e della querela presentata dalla vittima, il 51enne è stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali colpose e fuga del conducente in caso di lesioni personali stradali.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516