Scopri tutti gli eventi
Lotta allo spaccio
15.03.2025 - 12:22
Foto del sequestro
Due uomini, un 32enne di origine romena e un 35enne albanese, entrambi residenti in provincia di Padova e noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati dai Carabinieri con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L'operazione, condotta dai militari della Stazione locale insieme al Nucleo Operativo della Compagnia di Abano Terme e all’unità cinofila antidroga del Nucleo Carabinieri di Torreglia, ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di droga.
L'indagine è scattata dopo la segnalazione di un cittadino moldavo residente a Montegrotto Terme, che ha ricevuto un pacco sospetto proveniente dalla Spagna e ha allertato i Carabinieri. Giunti sul posto, i militari hanno scoperto che all'interno del pacco vi erano 9 kg di marijuana. Grazie ai dati del destinatario e a un numero di telefono presente sulla spedizione, gli investigatori sono riusciti a risalire all’identità del 32enne romeno.
I Carabinieri hanno quindi organizzato un servizio di osservazione, individuando l’uomo mentre, insieme al complice albanese, si avvicinava all'indirizzo di destinazione per ritirare la merce. Alla vista delle forze dell’ordine, i due hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati dopo un breve inseguimento.
La successiva perquisizione nell’abitazione del 32enne ha portato alla scoperta di ulteriori 61,97 grammi di marijuana, 159 grammi di hashish, 19,03 grammi di MDMA, 4.500 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiali per il confezionamento della droga. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Padova, i due arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Padova, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516