Scopri tutti gli eventi
Cronaca
17.03.2025 - 11:30
Nella mattinata di ieri domenica 16 marzo, i Carabinieri della Stazione di Venezia San Marco hanno arrestato un uomo di 54 anni, senza fissa dimora e di nazionalità straniera, accusato di tentato furto aggravato. L'intervento si è svolto durante un'operazione straordinaria di prevenzione e contrasto al fenomeno dei furti con destrezza, in particolare con l'impiego di pattuglie antiborseggio in abiti civili.
L'episodio si è verificato quando un Carabiniere libero dal servizio ha notato l'uomo avvicinarsi a una turista straniera all’interno dell’imbarcadero ACTV della fermata San Zaccaria. L'individuo stava cercando di rubare il contenuto della sua borsa. Grazie al tempestivo intervento del militare, coadiuvato dai colleghi in servizio, l'uomo è stato immediatamente arrestato e condotto al Comando Provinciale Carabinieri di Venezia per le formalità di rito.
Il 54enne è stato successivamente sottoposto a processo con udienza di convalida il 14 marzo, e gli è stata imposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Oltre a questo arresto, nei giorni scorsi, i Carabinieri di Venezia hanno effettuato una serie di operazioni contro i borseggiatori, segnalando all'Autorità Giudiziaria e di Pubblica Sicurezza 8 presunti borseggiatori, tra cui 2 uomini e 6 donne, tutti di nazionalità straniera.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516