Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Rapina, fuga nel fiume e salvataggio a Sarmeola di Rubano: arrestato il responsabile

Un uomo di 49 anni, dopo una rapina al centro commerciale, tenta di fuggire nel fiume Bacchiglione, ma viene salvato dai Carabinieri e arrestato per violenza e rapina

Rapina, fuga nel fiume e salvataggio a Sarmeola di Rubano: arrestato il responsabile

Il 15 marzo, verso le ore 14.00, un uomo di 49 anni di origine marocchina è stato arrestato dai Carabinieri delle Stazioni di Selvazzano Dentro e Cadoneghe per i reati di rapina e violenza o minaccia a pubblico ufficiale. I fatti si sono svolti al Centro Commerciale “Le Brentelle” di Rubano, dove il 49enne ha tentato di compiere una rapina.

Un Carabiniere, libero dal servizio, ha notato l'uomo correre verso l'uscita del centro commerciale con degli addetti alla sicurezza che urlavano “Al ladro! Al ladro!”. Il militare ha subito iniziato a inseguirlo e, una volta fuori dal centro commerciale, si è qualificato intimando all'uomo di fermarsi. Il rapinatore, invece di arrendersi, ha minacciato il Carabiniere brandendo una tronchese, ma poi ha deciso di fuggire ulteriormente.

Dopo aver allertato il 112 per chiedere supporto, il Carabiniere ha proseguito l'inseguimento fino a quando il 49enne ha cercato di sfuggire immergendosi nel fiume Bacchiglione. La corrente lo ha però trascinato via, costringendolo a chiedere aiuto. I Carabinieri, insieme ai militari di pattuglia, hanno formato una catena umana e, grazie a un ramo recuperato lungo l'argine, sono riusciti a salvarlo.

L'uomo è stato poi trasportato in ospedale per le necessarie cure, e una volta dimesso è stato deferito alla Procura della Repubblica di Padova. La merce rubata, del valore di 190 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione