Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lieto fine

87enne vicentina truffata: la polstrada recupera la refurtiva nel Bolognese

La Polizia Stradale di Altedo recupera la refurtiva e individua i truffatori: il maltolto torna all'anziana proprietaria

Truffe anziani

Immagine di repertorio

Un lieto fine per una pensionata di 87 anni di Vicenza, vittima di un raggiro con cui lo scorso 6 marzo le erano stati sottratti denaro e gioielli. La Polizia Stradale di Altedo ha infatti restituito la refurtiva alla donna, dopo aver arrestato i due truffatori.

I due uomini, spacciandosi per carabinieri, avevano convinto la vittima che suo figlio fosse stato arrestato e che avesse bisogno urgente di denaro per saldare le spese legali. Approfittando della situazione di vulnerabilità della pensionata, le avevano estorto circa 6mila euro in contante e diversi gioielli.

L'operazione si è conclusa sulla A13, all'altezza dell'uscita Bologna Interporto, quando gli agenti della Polizia Stradale hanno intercettato l'auto dei due truffatori, che erano già ricercati dopo l'incidente di Vicenza. Sulla vettura sono stati trovati i beni rubati, prontamente restituiti alla legittima proprietaria.

I due uomini sono stati denunciati in stato di libertà per truffa aggravata in concorso, mentre la vittima ha potuto riavere ciò che le era stato sottratto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione