Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.03.2025 - 14:16
Le forze dell'ordine al lavoro
Il pomeriggio di domenica 16 marzo a Cadoneghe si è trasformato in un vero e proprio scenario di tensione quando una rissa in strada ha richiesto l’intervento immediato dei Carabinieri. I fatti si sono svolti in via Bordin, dove alcuni passanti hanno allertato il numero d’emergenza 112, segnalando un’aggressione da parte di due uomini ai danni di una terza persona.
Una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione è giunta tempestivamente sul posto, trovando i due aggressori intenti a colpire fisicamente un ragazzo di 20 anni, residente a Cadoneghe. Al momento dell’arrivo degli uomini in divisa, uno dei due soggetti, un 24enne, è stato subito bloccato dal capo equipaggio. L’altro, un 43enne, ha tentato di liberarlo, aggredendo un militare, ma è stato prontamente fermato dal collega.
Durante l’identificazione i due arrestati hanno continuato a inveire contro gli operanti, tanto che è stato necessario l’intervento di un’ulteriore pattuglia della Sezione Radiomobile di Padova per riportare la situazione sotto controllo. La vittima dell’aggressione ha dichiarato che i due uomini lo avevano colpito e minacciato con un tirapugni e un coltello di 10 cm, quest’ultimo trovato a terra e sequestrato dai Carabinieri.
Con queste accuse – resistenza a pubblico ufficiale, rissa, minaccia e porto abusivo di armi – i due soggetti sono stati arrestati. Il 17 marzo, il giudice ha convalidato l’arresto, segnando l’epilogo di una violenta giornata a Cadoneghe.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516