Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Recidiva

Furto alla MediaWorld di Rovigo: coppia ferrarese ruba una Nintendo Switch, poi torna in negozio per riprovare il colpo

La Squadra Mobile di Rovigo denuncia due trentenni di Ferrara per il furto e il tentato furto di due console nel centro commerciale "La Fattoria"

Furto Rovigo

Furto Rovigo

Una coppia di trentenni, residenti nella provincia di Ferrara, è stata denunciata dalla Squadra Mobile della Questura di Rovigo per un tentato furto e un furto consumato ai danni del punto vendita MediaWorld presso il Centro Commerciale “La Fattoria” di Rovigo. I due sono accusati di aver sottratto, in due distinti episodi, una Nintendo Switch del valore di 279 euro e avere tentato di rubarne un'altra la settimana successiva.

Il primo episodio è avvenuto il 3 marzo scorso, quando i due fidanzati si erano recati nel negozio, hanno preso una Nintendo Switch esposta, rimosso il dispositivo antitaccheggio e nascosto la console all’interno di uno zaino. In seguito, sono usciti dal negozio senza pagare, facendo perdere le loro tracce. Tuttavia, le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza hanno permesso agli agenti della Squadra Mobile di identificare i due ragazzi.

Il 12 marzo, la coppia è tornata a colpire, tentando un nuovo furto con lo stesso modus operandi. In questo caso, grazie alla segnalazione del Direttore del negozio e all'intervento della Squadra Mobile, la coppia è stata individuata e fermata subito dopo aver sottratto la console dal negozio. Perquisiti, sono stati trovati in possesso della refurtiva.

Le indagini hanno confermato la responsabilità dei due giovani, che sono stati denunciati per tentato furto aggravato in concorso (per l’episodio del 12 marzo) e per furto aggravato consumato in concorso (per l’episodio del 3 marzo). La Procura della Repubblica di Rovigo ha convalidato il sequestro della refurtiva e la perquisizione effettuata.

Inoltre, dato che i due sono residenti fuori dal comune di Rovigo, il Questore ha deciso di adottare nei loro confronti la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Rovigo per un periodo di tre anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione