Scopri tutti gli eventi
Sicurezza stradale
19.03.2025 - 15:56
L'incidente sul Lungadige
Una preoccupante sequenza di incidenti si è verificata sulle strade veronesi tra la serata di martedì e la mattinata di oggi. Cinque sinistri si sono verificati in diverse zone urbane, provocando rallentamenti alla circolazione e feriti trasportati in ospedale.
Il primo grave incidente si è verificato martedì sera in via Montorio, all'angolo con via Cotta. Una Renault Scenic e un motociclo Kymko, utilizzato da un rider per il trasporto di alimenti, si sono scontrati violentemente. Il conducente della moto, soccorso dal Suem 118, è stato trasportato in codice giallo al Polo Confortini. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Questa mattina, invece, quattro nuovi scontri hanno ulteriormente congestionato il traffico cittadino. Il primo è avvenuto poco prima delle 8 in Lungadige San Giorgio, nei pressi di Ponte Pietra, tra una Fiat 500, un’Alfa Romeo e un motociclo Peugeot Geopolis. Il motociclista è rimasto ferito, mentre il traffico è stato deviato nel quartiere di Santo Stefano per consentire i rilievi.
Poco dopo, un altro incidente si è verificato in Corso Milano, all'altezza dell'Esselunga, con il coinvolgimento di una Seat Arona e di un ciclomotore Aprilia Scarabeo. Anche in questo caso, il centauro è stato trasportato all'ospedale di Borgo Trento per le cure del caso.
A pochi minuti di distanza, un terzo scontro si è verificato in via Unità d’Italia, all’intersezione con via Goito, tra un’Audi Q5 e un motociclo Honda SH. La conducente del due ruote ha riportato ferite ed è stata trasferita in ospedale.
Il quarto incidente si è registrato intorno alle 10 in via Pancaldo Leone, all’intersezione semaforizzata con via Faliero Marin. Un impatto tra una Suzuki e un motociclo Piaggio Medley ha causato lesioni al conducente del mezzo a due ruote. Le immagini dei sistemi di videosorveglianza della centrale operativa potranno fornire ulteriori elementi per chiarire la dinamica.
Infine, alle 13, un quinto incidente in viale del Brennero ha coinvolto una Toyota Yaris e un motociclo MBK. Anche in questo caso, un ferito e traffico in tilt.
La Polizia Locale sta lavorando per ricostruire con precisione le dinamiche di ogni scontro, mentre la città ha dovuto fare i conti con una viabilità pesantemente compromessa.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516