Momenti di paura nel pomeriggio di ieri mercoledì 19 marzo a Noventa Padovana, all'incrocio tra via Valmarana e via Buonarroti. Un portalettere di 22 anni, a bordo del suo scooter per la consegna della posta, è rimasto coinvolto in un incidente a causa di una manovra pericolosa da parte di un automobilista.
L’Opel Astra guidata da D.P., 76 anni, residente a Santa Maria di Sala (Venezia), avrebbe invaso la carreggiata senza accorgersi dell’arrivo dello scooter. Per evitare l’impatto diretto, il giovane postino ha sterzato bruscamente, finendo contro la segnaletica stradale e cadendo rovinosamente sull’asfalto.
Sul posto è intervenuto il personale medico del Suem 118, che ha soccorso il ragazzo e lo ha trasportato in ospedale. Fortunatamente, le ferite riportate sono risultate lievi e il suo stato di salute è stato definito non preoccupante.
Gli agenti della polizia locale, coordinati dal comandante Luca Meneghini, hanno effettuato i rilievi dell’incidente, alla presenza dell’assessore alla Sicurezza Nicola Cannistraci. L’automobilista, responsabile della manovra imprudente, è stato multato con una sanzione di 87 euro e la decurtazione di 8 punti dalla patente.
La viabilità lungo via Valmarana ha subito rallentamenti per oltre un’ora, tornando alla normalità dopo le 17.