Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza del territorio

Fermato al parco per un controllo, getta il coltello e da false generalità

Arrestato a Battaglia Terme un 22enne tunisino, irregolare sul territorio, per falsa identità e porto d'armi

La pattuglia che ha eseguito l'arresto

La pattuglia che ha eseguito l'arresto

Un'operazione di controllo del territorio ha portato all'arresto di un giovane tunisino di 22 anni, irregolare sul territorio italiano, a Battaglia Terme, in provincia di Padova. I Carabinieri della locale Stazione, impegnati in un controllo nei pressi dell’area verde di Viale degli Alpini, hanno sorpreso il giovane mentre tentava di disfarsi di un coltello a serramanico, che è stato prontamente sequestrato.

L’incidente è avvenuto nella serata del 19 marzo, quando i militari, affiancati da due unità specializzate S.I.O. di Mestre, stavano ispezionando le persone presenti nel parco pubblico. Alla vista dei Carabinieri, il 22enne ha cercato di nascondere un oggetto nero che, una volta recuperato, è risultato essere un coltello della lunghezza di 18 cm.

L’individuo, privo di documenti, ha inizialmente fornito delle generalità false, ma grazie al foto-segnalamento effettuato alla Compagnia Carabinieri di Abano Terme, è emerso che il giovane aveva mentito sulla sua identità. Oltre al sequestro dell’arma, il tunisino è stato arrestato per falsa attestazione a pubblico ufficiale. Inoltre, è stato denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.

L’arresto è stato convalidato stamattina dal Giudice, dopo l’intervento della Procura della Repubblica di Padova, che ha disposto il trasferimento del giovane presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Padova in attesa dell'udienza di convalida.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione