Scopri tutti gli eventi
Violenza domestica
20.03.2025 - 16:36
Immagine di repertorio
Un violento litigio familiare è sfociato in un'aggressione nei confronti dei Carabinieri che erano intervenuti per sedare la lite. Un 46enne italiano, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato in flagranza per il reato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato a piede libero per maltrattamenti in famiglia.
L'incidente è avvenuto ieri sera a Montegrotto Terme, quando i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Abano Terme sono stati chiamati dalla linea 112 da una coppia che riferiva di aver avuto una violenta discussione con il figlio. L’uomo, dopo aver strattonato la sorella, aveva lasciato la casa. Arrivati sul posto, i militari hanno scoperto che la causa del litigio era una richiesta di denaro del figlio ai genitori. Quando questi l'hanno respinto, l'uomo sarebbe andato su tutte le furie.
Mentre i Carabinieri raccoglievano le dichiarazioni della famiglia sui maltrattamenti subiti, il 46enne è tornato nei pressi dell’abitazione, dove ha iniziato a inveire contro i familiari e a cercare di entrare in casa. I militari hanno tentato di calmare l'uomo all’esterno, ma la situazione è degenerata quando lui ha cominciato a spintonare i Carabinieri, arrivando addirittura a strattonare il capo equipaggio.
A seguito dell'aggressione, il 46enne è stato arrestato e, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, è stato tradotto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Padova in attesa dell'udienza di convalida. Nella mattinata di oggi, il Giudice ha convalidato l'arresto, stabilendo le successive modalità di trattamento legale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516