Scopri tutti gli eventi
Cronaca
22.03.2025 - 12:30
La merce sequestrata
Un’operazione mirata dei Carabinieri di Vedelago ha portato al sequestro di una grande quantità di merce rubata e alla denuncia di tre persone per ricettazione. Il blitz è scattato nella notte tra il 21 e il 22 marzo, quando i militari, con il supporto di pattuglie impiegate in un controllo straordinario del territorio, hanno perquisito un’abitazione in via Papa Luciani, di proprietà di un 24enne del posto, incensurato.
Nel garage della casa i Carabinieri hanno trovato un vero e proprio deposito di refurtiva, tra cui abbigliamento con cartellini, portafogli ancora confezionati, pacchi Amazon rubati, una bicicletta da corsa, attrezzatura fotografica professionale e caschi da moto. Inoltre, è stato rinvenuto uno zaino contenente guanti da lavoro e strumenti per lo scasso.
Le indagini hanno permesso di ricostruire il quadro criminale: il giovane, in cambio di hashish e crack per uso personale, ospitava due pregiudicati, un 42enne di origine dominicana e una 34enne ucraina, entrambi senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine. I due erano stati denunciati pochi giorni prima, il 18 marzo, per possesso di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e porto di strumenti da effrazione.
Dalle ricostruzioni, i due avevano tentato di sfuggire a un controllo stradale, dando vita a un inseguimento: l’uomo era riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre la donna era stata fermata e identificata.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516