Scopri tutti gli eventi
Cronaca
22.03.2025 - 12:35
Alessandra Simone
Dopo mesi di molestie e atteggiamenti persecutori nei confronti della sua ex compagna, un 29enne trevigiano è stato raggiunto da un provvedimento di ammonimento emesso dal Questore di Treviso, Alessandra Simone. La misura è scattata a seguito della denuncia presentata dalla donna, che si è rivolta alla Questura per chiedere protezione.
Dalle indagini condotte dalla Polizia di Stato, è emerso che tutto ha avuto inizio lo scorso dicembre, quando la vittima ha deciso di interrompere la relazione. Da quel momento l’uomo ha cercato ripetutamente di mettersi in contatto con lei, arrivando a pedinarla e a presentarsi sul luogo di lavoro.
In almeno due occasioni il 29enne ha superato ogni limite: durante una festa di compleanno, le ha sottratto una borsa che le aveva regalato in passato; pochi giorni dopo, a Capodanno, ha provato più volte ad avvicinarsi fisicamente a lei, nonostante i suoi chiari rifiuti. La situazione è degenerata nei mesi successivi, con appostamenti frequenti e continue telefonate, creando nella donna un forte stato d’ansia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516