Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Carabinieri in azione contro i reati predatori: numerosi controlli e denunce nel padovano

Denunce per falsificazione, possesso di armi e guida in stato di ebbrezza

Continuano i controlli straordinari da parte dei Carabinieri della Compagnia di Este, disposti dal Comando Provinciale di Padova per contrastare i furti in abitazione e i reati predatori. Nella giornata di ieri, 21 marzo, il servizio di sicurezza ha coinvolto vari comuni della zona, con un'intensificazione della presenza delle pattuglie di controllo.

Il piano ha visto in azione numerosi equipaggi delle stazioni locali, supportati dall’Aliquota Radiomobile e dalle squadre SIO del 4° Battaglione Veneto di Mestre. Durante l'operazione, sono state identificate 58 persone, controllati 36 veicoli e 4 esercizi pubblici.

Le denunce e le segnalazioni

Nel corso dei controlli, diversi soggetti sono stati denunciati per vari reati. Tra questi, un uomo di 39 anni, residente nella bassa padovana, è stato denunciato per contraffazione e falsità materiale: aveva alterato i caratteri sulla targa della sua auto. Un altro giovane, un 20enne rumeno, è stato trovato con un tirapugni e denunciato per porto abusivo di armi. Simile la situazione di un 34enne rumeno, sorpreso con uno spray urticante non conforme, anch’egli denunciato per lo stesso reato.

Non è passata inosservata nemmeno la violazione da parte di un 49enne del posto, in detenzione domiciliare: l’uomo è stato trovato fuori dalla sua abitazione e denunciato per evasione.

Inoltre, sono stati deferiti tre automobilisti, sorpresi a guidare in stato di ebbrezza. Per loro, oltre alla denuncia, è scattato anche il ritiro della patente.

Segnalazioni per droga

Durante il servizio, due persone sono state segnalate alla Prefettura per possesso di sostanze stupefacenti. Un 40enne della zona è stato trovato con 0,12 grammi di marijuana, mentre un 30enne sudamericano aveva con sé 0,30 grammi dello stesso tipo di droga.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione