Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Operazione straordinaria dei Carabinieri a Piove di Sacco: denunce e sequestri

Operazione contro l'uso di sostanze: 99 identificati, denunce e sequestri a Piove di Sacco

Operazione straordinaria dei Carabinieri a Piove di Sacco: denunce e sequestri

Nella serata del 22 marzo scorso, i Carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco hanno condotto un'operazione straordinaria di controllo del territorio, voluta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Padova. Questa iniziativa era rivolta a contrastare gli eccessi, in particolare tra i giovani durante i fine settimana, e si è concentrata nel centro storico di Piove di Sacco, area rinomata per la "movida", oltre che nei parchi pubblici e nei fast food, intensificando le attività di pattugliamento nelle ore pomeridiane e serali. L’operazione ha coinvolto le pattuglie delle stazioni territoriali, supportate dagli equipaggi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Piove di Sacco e dalle squadre SIO del 4º Battaglione Veneto di Mestre. Sono state identificate 99 persone, controllati 16 veicoli e 5 esercizi pubblici. Inoltre, una persona è stata denunciata in stato di libertà con contestuale ritiro della patente di guida, sono state elevate 6 contravvenzioni al Codice della Strada e 4 individui sono stati segnalati al Prefetto per uso di sostanze stupefacenti, con il sequestro di 5,58 grammi di sostanza illecita.

Nel dettaglio:

  • è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Padova un giovane italiano di 23 anni, residente a Piove di Sacco, per guida in stato di ebbrezza. Il giovane è uscito autonomamente dalla sede stradale mentre guidava la propria vettura e, sottoposto al test alcolimetrico, è risultato positivo con un tasso alcolemico di 1,09 g/l; la patente è stata ritirata.
  • sono stati sanzionati e segnalati al Prefetto di Venezia diversi assuntori di sostanze stupefacenti, tra cui un ventenne di Cavarzere, trovato in possesso di un involucro contenente 2,09 grammi di hashish, e un gruppo di tre ragazzi, di età compresa tra i 20 ed i 21 anni, tutti residenti a Campolongo Maggiore, sorpresi con tre spinelli contenenti una miscela di tabacco e hashish per un peso complessivo di 3,39 grammi.

Le operazioni di presidio del territorio, finalizzate a fronteggiare la delinquenza in modo efficace e determinato, proseguiranno. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Padova ha già pianificato ulteriori servizi straordinari di controllo che interesseranno diversi comuni della provincia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione