Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Operazione Ros contro la 'ndrangheta: 17 arresti tra Veneto e altre regioni

Inchiesta coordinata dalla Dda di Catanzaro con il supporto di Trento, Venezia e altre Procure

Contrasto ai reati predatori: intensificati i controlli straordinari dei Carabinieri di Padova

I carabinieri del Ros, insieme a quelli del Comando provinciale di Crotone e dello Squadrone elitrasportato Cacciatori, hanno eseguito nelle città di Crotone, Milano, Verona, Bolzano, Napoli, Perugia e Caltanissetta un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Catanzaro, nei confronti di 17 persone.

Gli indagati sono accusati di far parte di un'associazione di tipo 'ndranghetistico, oltre a essere coinvolti in altri reati, come estorsione, usura e reati relativi alle armi, tutti aggravati dalla modalità mafiosa.

L'ordinanza cautelare è stata emessa a seguito di un'indagine condotta dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, con il coordinamento della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo, e in collaborazione con le Procure Distrettuali di Trento e Venezia.

Contemporaneamente agli arresti, è stato eseguito un decreto di sequestro preventivo d'urgenza emesso dalla Dda di Trento, riguardante 9 soggetti e le società a loro riconducibili, nel contesto del procedimento collegato a quello catanzarese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione