Scopri tutti gli eventi
Cronaca
26.03.2025 - 10:57
Foto dell'intervento dei Carabinieri
Una scena di caos e paura si è verificata ieri pomeriggio a bordo di un autobus di linea della società MOM, quando un 23enne, residente a Mogliano Veneto e già noto alle forze dell'ordine, ha spruzzato dello spray urticante all’interno del mezzo. Il giovane, di origine colombiana, ha agito con grande violenza dopo che l'autista, un uomo di 58 anni, gli aveva negato l'accesso al bus a causa della mancanza del titolo di viaggio.
L'incidente è avvenuto intorno al primo pomeriggio, alla fermata di Piazza Duca d'Aosta, lungo la linea che collega Mestre a Treviso, mentre il mezzo stava trasportando circa 40 passeggeri. Dopo aver spruzzato lo spray al peperoncino, il giovane ha rapidamente abbandonato il bus, dileguandosi. Nessuno dei passeggeri ha riportato gravi conseguenze fisiche, ma l'autista è stato soccorso dal personale del 118 per gli effetti dell'irritazione causata dal veleno.
L’immediato intervento dei Carabinieri ha permesso di ricostruire l’accaduto grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze dei presenti. In breve tempo, il giovane è stato rintracciato nella sua abitazione, dove ha opposto resistenza all’arresto, ma è stato bloccato senza incidenti. Durante la perquisizione, è stato trovato e sequestrato lo spray urticante.
Il 23enne è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e porto illegale di armi atti ad offendere.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516