Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Padova, tram nel caos: rissa e spray urticante, sei giovani denunciati

Minorenni e un ventenne seminano il panico a bordo del tram, costringendo a fermare il servizio e ad evacuare i passeggeri

Padova. tram nel caos: rissa e spray urticante, sei giovani denunciati

Un episodio di violenza è scoppiato nella serata di martedì 25 marzo su un tram che stava percorrendo Corso del Popolo a Padova. Sei giovani, di cui cinque minorenni, hanno dato vita a una rissa, utilizzando spray al peperoncino, che ha reso l’aria irrespirabile e costretto l’autista a fermare il tram, evacuando i passeggeri alla fermata degli Eremitani. Il gruppo, composto da quattro stranieri e un italiano, tutti già noti alle forze dell’ordine, ha creato il panico a bordo.

Le forze di polizia sono intervenute rapidamente grazie alle testimonianze dei passeggeri e alle riprese delle telecamere di sorveglianza, rintracciando il gruppo vicino alla stazione ferroviaria. I sei ragazzi, tra cui un 15enne padovano con precedenti per rapina e spaccio e un 16enne egiziano già denunciato per rissa, sono stati accompagnati in Questura, dove sono stati denunciati per rissa, interruzione di pubblico servizio e getto pericoloso di cose. Inoltre, è stata applicata nei loro confronti la misura preventiva dell’Avviso orale, ai sensi del Decreto Caivano, recentemente esteso anche ai minori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione