Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Miracolo a Lova: 24enne salvata dai carabinieri dopo l'incidente in canale

Un intervento tempestivo dei militari ha evitato una tragedia, salvando una giovane padovana finita nel "Novissimo" durante una manovra di retromarcia

Lonigo auto nel canale

Foto di repertorio

Una 24enne di Padova è stata salvata dai carabinieri di Campagna Lupia (Venezia) dopo essere finita con la propria auto in un canale mentre eseguiva una manovra di retromarcia. L'incidente è avvenuto l'altro ieri sera mercoledì a Lova di Campagna Lupia, quando la giovane, a causa della scarsa illuminazione, ha perso il controllo del veicolo, che è scivolato nel canale Novissimo.

La madre della ragazza, allertata dalla figlia tramite una telefonata, ha prontamente contattato il 112. Nonostante la difficoltà dovuta al buio e alla vegetazione fitta, i carabinieri, arrivati sul posto, hanno avviato le ricerche lungo l'argine, ipotizzando che la giovane potesse essere stata trascinata dalla corrente. Dopo aver sentito le sue grida d’aiuto, sono riusciti a individuarla, aggrappata a dei rami.

Utilizzando delle corde, i militari sono riusciti a tirarla in salvo e a portarla al sicuro. La giovane è stata successivamente trasportata all'ospedale di Dolo per gli accertamenti sanitari. La vettura, completamente sommersa, è stata recuperata dai vigili del fuoco di Mestre.

Un intervento rapido e preciso che ha evitato il peggio, evitando una tragedia grazie alla tempestività dei carabinieri e all'aiuto della madre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione