Scopri tutti gli eventi
Cronaca
29.03.2025 - 10:00
Foto di repertorio
È stato arrestato dalla Polizia di Stato un 55enne padovano, ritenuto l’autore della rapina con spaccata avvenuta il 15 novembre 2024 in un ufficio postale di piazzale Cuoco, a Padova. Il malvivente, pluripregiudicato e con un lungo passato criminale, è stato rintracciato dalla Squadra Mobile della Questura di Padova.
Un assalto violento e confuso
Il 55enne, a bordo di un'autovettura rubata poco prima nelle vicinanze, ha sfondato la vetrata dell’ufficio postale utilizzandola come ariete. Con un impeto di violenza, ha fatto irruzione nel back office, seminando panico tra i clienti e gli operatori presenti all’interno dell'agenzia.
Nonostante la brutalità del colpo, il bottino è stato esiguo: solo 250 euro, poiché il rapinatore non è riuscito a forzare la cassaforte. Inoltre, ha sottratto un portafogli a una dipendente dell’ufficio postale, per poi fuggire a bordo di una motocicletta di grossa cilindrata.
Un criminale con un passato oscuro
L'uomo arrestato aveva già un lungo elenco di precedenti penali, avendo scontato diverse condanne per rapine e assalti a banche e uffici postali negli ultimi 20 anni. L’attività investigativa della polizia, che ha monitorato attentamente la situazione, ha portato all’identificazione e al fermo del 55enne, che ora dovrà rispondere di rapina, ricettazione, riciclaggio e furto dell’autovettura usata durante il colpo.
L’arresto si è consumato nella serata di ieri, quando la Squadra Mobile ha finalmente localizzato il malvivente, portando a termine con successo le indagini.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516