Due cittadini tunisini di 24 e 38 anni, irregolari sul territorio italiano e già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Ponte San Nicolò. L’accusa è di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione è avvenuta nel pomeriggio del 28 marzo, durante un servizio mirato al contrasto dello spaccio di droga. I militari, mentre transitavano in Corso Stati Uniti, hanno notato i due soggetti che, dopo essersi affiancati a un terzo individuo, gli hanno ceduto una bustina sospetta. A quel punto, i Carabinieri sono intervenuti immediatamente, bloccando i due uomini e procedendo a una perquisizione personale.
Il controllo ha permesso di rinvenire indosso al 24enne la somma di 40 euro, mentre il 38enne era in possesso di 4,75 grammi di hashish e 885 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio. Ulteriori ricerche nella zona hanno portato alla scoperta di altra droga nascosta sotto alcune auto parcheggiate e tra le siepi: 3,48 grammi di cocaina, 56,35 grammi di eroina suddivisi in quattro involucri, un bilancino di precisione e quattro flaconi di metadone. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Padova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter