Scopri tutti gli eventi
Cronaca
30.03.2025 - 18:32
treno merci - foto di repertorio
Stamattina alla stazione di Porta Vescovo il corpo senza vita di un giovane di 19 anni è stato rinvenuto sui binari. La Polizia Ferroviaria (Polfer) è stata immediatamente allertata e ha avviato le indagini per fare luce su quanto accaduto.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe perso la vita a causa di un fulmineo shock elettrico, dopo essere salito sul tetto di un treno merci parcheggiato nella stazione. Un gesto che, secondo le ipotesi degli investigatori, potrebbe essere stato motivato da una bravata, compiuta dopo una serata trascorsa in discoteca con alcuni amici. La corrente elettrica delle linee ad alta tensione sopra il convoglio si è rivelata fatale, trasformando un momento di incoscienza in una tragedia irreversibile.
La Polfer sta lavorando alacremente per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e confermare le cause esatte della morte. Al momento, non sono stati rilevati segni di violenza sul corpo del giovane, il che avvalora l'ipotesi dell'incidente. Tuttavia, gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali filmati delle telecamere di sorveglianza per ottenere un quadro più chiaro della situazione.
I genitori del ragazzo, che avevano lanciato l'allarme non vedendolo rientrare a casa, sono ora immersi in un dolore incommensurabile.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516