Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Casier: i Carabinieri recuperano oggetti sacri rubati e li restituiscono alla chiesa di San Vigilio

Grazie alle indagini dei militari, il maltolto è tornato al parroco, mentre l'autore del furto è stato denunciato

Casier: i Carabinieri recuperano oggetti sacri rubati e li restituiscono alla chiesa di San Vigilio

Grazie a un'accurata indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Dosson di Casier, sono stati recuperati e restituiti alla chiesa di San Vigilio gli oggetti sacri rubati nella notte tra il 27 e il 28 febbraio scorso. Il parroco della chiesa, che aveva sporto denuncia per il furto, ha ricevuto nuovamente il turibolo, la navicella e tre chiavi storiche della canonica, sottratti da ignoti.

Le indagini, condotte dai militari, hanno portato all'identificazione di un 42enne residente a Ponzano Veneto, sospettato di essere il responsabile del furto. Dopo aver ricevuto l'autorizzazione dalla Procura della Repubblica di Treviso, il 29 marzo i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l'abitazione dell'indagato. Nonostante l'iniziale esito negativo, l'uomo si è poi presentato spontaneamente alla caserma dei Carabinieri, restituendo gli oggetti rubati.

Nonostante la restituzione del maltolto, il 42enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato. Le indagini proseguono per verificare se ci siano ulteriori responsabilità o complicazioni legate all'accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione