Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tentato furto e aggressione ai carabinieri a Mogliano Veneto: due giovani arrestati e denunciati

Due ragazzi, di cui uno minorenne, hanno tentato di colpire i carabinieri durante le operazioni di identificazione dopo una serie di furti in un locale

Nella serata di sabato 29 marzo, i carabinieri della Stazione di Mogliano Veneto hanno arrestato un 16enne, già noto alle forze dell’ordine, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, mentre un 19enne è stato denunciato per gli stessi reati.

I due giovani, insieme a un gruppo di altri soggetti non identificati, sono stati individuati in Piazza Duca d’Aosta dopo una segnalazione da parte del titolare di un esercizio pubblico, che li aveva riconosciuti come autori di furti ripetuti di bottiglie di alcolici. Durante le operazioni di identificazione, i ragazzi, visibilmente alterati dall’abuso di alcol, hanno reagito con un comportamento violento nei confronti dei carabinieri, cercando di colpirli con schiaffi e calci e proferendo minacce.

In seguito all’intervento di un secondo equipaggio per rafforzare le operazioni, altri tre coetanei hanno partecipato alla resistenza, ma si sono allontanati rapidamente. Il 16enne è stato arrestato e, su disposizione della Procura per i Minorenni, rimesso in libertà. Il 19enne è stato denunciato a piede libero.

Tre carabinieri hanno riportato lievi contusioni durante l'intervento e sono stati sottoposti a controlli medici presso l’ospedale di Treviso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione