Scopri tutti gli eventi
Controlli al mercato
01.04.2025 - 17:00
Il sindaco Mario Conte
La Polizia Locale di Treviso ha avviato un'operazione di controllo al mercato centrale di Piazzale Burchiellati, sanzionando diversi ambulanti per il mancato rispetto delle normative vigenti. Nel mirino degli agenti, in particolare, la mancata esposizione del cartello indicante l'origine della merce e l'occupazione indebita di spazio oltre i limiti concessi.
L'intervento, condotto dal Nucleo Commerciale, rientra in un piano di monitoraggio rafforzato che negli ultimi mesi ha portato all'emissione di circa dieci sanzioni, per un totale di 2.500 euro, nei confronti di commercianti non in regola.
"Tali comportamenti non solo compromettono la trasparenza commerciale, ma rappresentano anche una forma di concorrenza sleale nei confronti degli altri operatori", ha dichiarato il vicecomandante della Polizia Locale, Patrich Antonello. "Per questo motivo, i controlli sono stati intensificati e integrati con servizi in borghese per contrastare abusivismo, accattonaggio e reati predatori".
A sottolineare l'importanza di queste misure è anche il sindaco Mario Conte, che evidenzia come i controlli siano stati sollecitati dagli stessi commercianti: "Queste azioni sono fondamentali per preservare la qualità del mercato e garantire il rispetto delle regole. In collaborazione con l'assessore alla Città Produttiva, stiamo lavorando con gli ambulanti alla stesura di un nuovo regolamento che tuteli il decoro e la trasparenza del mercato".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516