Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Villorba, allarme mensa: un elastico tra i piatti dei bambini

Preoccupazione tra i genitori per la sicurezza alimentare nelle scuole gestite da Dussmann

Allarme nelle mense scolastiche: un elastico nel piatto a Villorba

Foto di repertorio

 Non è la prima volta che i pasti serviti agli studenti contengono oggetti estranei. Dopo i vermetti trovati nelle portate della scuola elementare di San Cipriano di Roncade, e il lombrico rinvenuto in una porzione di lasagne alla scuola Don Milani di San Biagio di Callalta, ora è toccato a un elastico apparire tra i piatti di pasta alla scuola Marco Polo di Villorba.

 L’episodio ha suscitato una pronta reazione sia da parte dei genitori che delle autorità locali. La mensa, gestita dalla Dussmann, è la stessa azienda che si occupava anche delle scuole di Roncade e San Biagio, dove si erano verificati episodi simili. La segnalazione è arrivata la scorsa settimana dai rappresentanti dei genitori, che hanno messo in allerta prima la comunità scolastica e poi le autorità.

 I genitori, preoccupati per la qualità e la sicurezza del servizio, hanno avviato una petizione per chiedere un intervento immediato. L’obiettivo è sollecitare una maggiore vigilanza e garantire che i pasti serviti ai bambini siano sicuri e rispondano agli standard qualitativi richiesti.

 Il sindaco di Villorba, Francesco Soligo, ha confermato l’accaduto e ha spiegato che il Comune ha subito avviato un’indagine congiunta con la dirigenza scolastica e l’azienda fornitrice. Le verifiche sono ancora in corso, e l’amministrazione ha già effettuato un controllo sulla mensa della scuola Marco Polo. Soligo ha rassicurato i cittadini che il monitoraggio delle mense continuerà per garantire la massima sicurezza e la salute degli studenti. 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione