Scopri tutti gli eventi
Cronaca
02.04.2025 - 13:19
Foto di repertorio
Un tragico episodio di violenza domestica ha scosso Peschiera del Garda nel tardo pomeriggio di martedì 1 aprile. Un uomo di 77 anni ha tentato di strangolare la moglie 72enne, lasciandola priva di sensi nel garage della loro abitazione. La scena si è svolta nel silenzio di una routine quotidiana interrotta bruscamente dalla brutalità dell'aggressione.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Peschiera del Garda, i militari sono intervenuti a seguito di una segnalazione giunta dal 118. Arrivati sul posto, i soccorritori hanno trovato la donna riversa a terra, in condizioni disperate, e l'uomo visibilmente confuso. Il 77enne, in stato di shock, avrebbe spontaneamente ammesso di essere stato l’autore dell'aggressione.
Nonostante le gravi condizioni della vittima, i soccorritori sono riusciti a rianimarla e a trasferirla d'urgenza all'ospedale di Borgo Trento, a Verona, dove è stata ricoverata nel reparto di rianimazione con prognosi riservata e in pericolo di vita. La sua situazione, quindi, resta estremamente critica, mentre i familiari e la comunità di Peschiera del Garda restano sconvolti dalla brutalità dell'evento.
L'intervento tempestivo dei carabinieri ha permesso di arrestare l'uomo, che ora dovrà rispondere dell'accusa di tentato omicidio. Sottoposto a fermo, il 77enne è stato trasferito nel carcere di Montorio, a Verona, in attesa delle decisioni del magistrato di turno.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516