Scopri tutti gli eventi
Cronaca
03.04.2025 - 11:12
Foto di repertorio
Un cittadino algerino di 30 anni, domiciliato a Vicenza e con numerosi precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri nella serata del 1° aprile. L’uomo, già destinatario di un divieto di dimora in Veneto, ha continuato a commettere reati, spingendo le autorità giudiziarie a emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Le indagini condotte dai militari della stazione di Vicenza, con il supporto della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno permesso di ricostruire una serie di episodi criminali attribuibili all’arrestato. Tra i reati contestati figurano rapina aggravata, furto con destrezza e uso fraudolento di strumenti di pagamento.
Nonostante il divieto di dimora imposto il 25 febbraio 2025 – provvedimento adottato dopo un episodio di ricettazione e uso illecito di carte di pagamento ai danni di un’anziana residente a Nove – l’uomo ha continuato a delinquere. In particolare, tra il 6 e il 12 marzo ha messo a segno nuovi furti, seguiti il 18 marzo dal ritrovamento in suo possesso di armi improprie e oggetti atti a offendere.
Ora il 30enne si trova in carcere, mentre le indagini proseguono per individuare eventuali complici e accertare ulteriori responsabilità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516