Scopri tutti gli eventi
Cronaca
04.04.2025 - 08:43
Un episodio allarmante a Spinea, in provincia di Venezia, ha acceso i riflettori sulla sicurezza degli alimenti in commercio. Tre bambini sono stati portati d’urgenza al pronto soccorso dopo aver mangiato del pane al cioccolato contenente graffette metalliche. La vicenda ha suscitato un'ondata di preoccupazione tra i genitori, che ora esigono controlli più rigorosi lungo tutta la filiera produttiva.
Tutto è iniziato durante un pomeriggio tranquillo quando una madre ha acquistato panini al cioccolato per il figlio e alcuni suoi amici. Dopo aver assaggiato un dolce rimasto, ha scoperto tre graffette di metallo all’interno del pane. Preoccupata, ha subito informato gli altri genitori, che hanno deciso di portare i bambini al pronto soccorso per un controllo radiologico per verificare se avessero ingerito corpi estranei.
La situazione è peggiorata quando una delle graffette è stata rinvenuta nelle feci di uno dei bambini, suscitando timori per possibili danni intestinali. Il prodotto, proveniente da un laboratorio che rifornisce il supermercato in questione, è stato immediatamente ritirato dalla vendita. Le forze dell’ordine, in collaborazione con le autorità sanitarie, hanno avviato un’indagine per capire come siano finite le graffette nel prodotto, mentre il supermercato sta conducendo delle verifiche interne senza però rilasciare commenti ufficiali.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516