Un episodio allarmante si è verificato a Vicenza, quando un bambino di 9 anni si è ferito con una siringa trovata dentro a un fazzoletto. Il fatto è avvenuto ieri giovedì 3 aprile in piazza San Lorenzo, quando il piccolo, mentre giocava con i compagni, ha raccolto un fazzoletto di carta che nascondeva un ago usato. Nel gesto di prendere il fazzoletto, si è punto sulla mano. Preoccupata, la madre ha subito portato il figlio al pronto soccorso pediatrico per accertamenti, mentre gli altri genitori hanno avvisato le forze dell'ordine.
L'episodio è avvenuto intorno alle 17:30, nei pressi dell'edicola della chiesa di San Lorenzo. Dopo il ferimento, la madre ha portato immediatamente il bambino in ospedale, mentre gli altri genitori hanno allertato la Polizia Locale. Carabinieri e il personale di Aim Ambiente sono intervenuti prontamente per cercare di recuperare la siringa e limitare i rischi, ma l'ago è stato gettato in un cestino da uno dei genitori e non è stato più rinvenuto.
Le forze dell'ordine hanno avviato un'indagine per ricostruire la dinamica dell'incidente, raccogliendo le testimonianze dei presenti e analizzando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza nella zona.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter