Nella mattinata di ieri giovedì 3 aprile, intorno alle 4, un tentativo di assalto alla tabaccheria di Marco Bortolato a Scorzè è stato sventato grazie all'intervento tempestivo dei carabinieri. I malviventi, tre uomini a volto coperto, hanno sfondato la vetrata della tabaccheria, ma l'attivazione immediata dell'allarme ha fatto scattare il piano di sicurezza.
In pochi minuti, le forze dell'ordine sono arrivate sul posto, costringendo i banditi a darsi alla fuga. I ladri hanno lasciato sul terreno pochi segni del loro passaggio, scappando a bordo di un furgone bianco rubato nelle vicinanze. L’automezzo, infatti, è stato denunciato dal proprietario, che si è accorto del furto quando, una volta arrivato al parcheggio, non ha più trovato il suo furgone.
Le immagini delle telecamere di sorveglianza, unite ai dati della targa del veicolo rubato, potrebbero ora portare all'identificazione dei criminali. Questo episodio non è un caso isolato: la stessa tabaccheria era già stata colpita in passato. Dieci anni fa, infatti, un gruppo di malviventi aveva razziato le sigarette, lasciando però a terra solo pochi pacchetti. Inoltre, un altro tentativo era stato effettuato poco prima della pandemia, ma senza successo.