Scopri tutti gli eventi
Cronaca il commento
04.04.2025 - 13:21
Roberto Toigo, segretario regionale della Uil
Un grave incidente sul lavoro ha scosso la provincia di Verona nelle ultime ore, avvenuto a Sona, dove un operaio è rimasto ferito in seguito a una caduta da un tetto di un capannone. Questo episodio arriva a distanza di poche ore dalla tragica morte di Vincenzo Arsena, creando un senso di sgomento tra i sindacati e i lavoratori della regione.
Il segretario generale della Uil Veneto, Roberto Toigo, ha commentato duramente l’accaduto, sottolineando la frequenza degli incidenti sul lavoro, che continuano a rappresentare una grave emergenza in Veneto. «La casistica degli infortuni nella nostra regione parla chiaro – ha dichiarato Toigo – e questo incidente è uno dei più comuni». L'operaio ferito, sebbene in gravi condizioni, non sarebbe in pericolo di vita. «Siamo vicini a lui e speriamo in una rapida ripresa», ha aggiunto il segretario.
In risposta a questa situazione, la Uil ha evidenziato un’iniziativa in programma nel Veneziano, dove la Prefettura darà il via a una sperimentazione di dispositivi tecnologici per migliorare la sicurezza degli operai, avvertendoli o bloccandoli in caso di situazioni pericolose. «Si tratta di buone pratiche da estendere a livello regionale, in particolare per i casi più ricorrenti», ha concluso Toigo.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516