Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incendio in paese

Allarme incendio a Valli del Pasubio

Il tetto di una casa prende fuoco, i pompieri evitano il peggio

Foto dell'incendio

Foto dell'incendio

Attimi di apprensione nella tarda mattinata di oggi, venerdì 4 aprile a Valli del Pasubio, dove il tetto di un’abitazione è stato avvolto dalle fiamme. L’allarme è scattato intorno alle 12:30 in via Zorletti di Sopra: sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco con tre mezzi, riuscendo a circoscrivere rapidamente l’incendio ed evitare danni più estesi.

L’edificio coinvolto, una casa disposta su tre livelli, ha riportato danni a circa 30 metri quadrati di copertura. Per contenere il rogo, i pompieri hanno dovuto sezionare parte del tetto, impedendo così il propagarsi delle fiamme al resto della struttura.

Altri tre automezzi, tra cui un’autoscala partiti dalla centrale di Vicenza, sono stati fatti rientrare senza necessità d’intervento. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita nell’episodio.

Le prime ipotesi sull’origine del rogo parlano di un possibile surriscaldamento dello scarico fumi di una stube. Le cause, tuttavia, restano al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse poco prima delle ore 15:00. Sul posto, oltre ai pompieri, anche forze dell’ordine e tecnici comunali per valutare eventuali danni strutturali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione