Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Allarme borseggiatori

Tentato borseggio in stazione a Venezia: due donne denunciate

Due giovani donne fermate dalla Polizia di Stato a Venezia Santa Lucia mentre cercavano di rubare un portafoglio a una turista

Polfer Santa Lucia

Polfer Santa Lucia

Un nuovo intervento della Polizia di Stato ha permesso di sventare un tentativo di borseggio ai danni di una turista nella zona della stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia. Due donne, entrambe con precedenti per reati contro il patrimonio, sono state fermate e denunciate per tentato furto aggravato in concorso.

I fatti sono avvenuti nei giorni scorsi, durante un’attività di controllo e prevenzione svolta dagli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria. I poliziotti hanno notato le due giovani aggirarsi con fare sospetto nel piazzale antistante la stazione, mentre si accodavano a un gruppo di turisti diretti verso il Ponte degli Scalzi.

Osservando attentamente i movimenti, gli agenti hanno visto una delle due avvicinarsi a una turista per tentare di sottrarle il portafoglio dallo zaino, mentre l’altra cercava di coprirla con uno scialle, nel tentativo di non destare sospetti.

L’intervento immediato della Polizia ha permesso di bloccare le due donne prima che riuscissero a portare a termine il furto. Accompagnate negli uffici per l’identificazione e ulteriori accertamenti, è emerso che entrambe erano già note alle forze dell’ordine per precedenti simili. Per loro è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Venezia.

Prosegue l’impegno delle forze di polizia nel presidio degli scali ferroviari e delle aree ad alta affluenza turistica, per garantire sicurezza e prevenire i reati predatori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione