Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lotta allo spaccio

Cocaina in casa a Mortise: arrestato un giovane di Pordenone

Un 30enne di Pordenone finisce in manette con oltre 19 grammi di cocaina, segnalati anche tre clienti

Foto dell'intervento

Foto dell'intervento

È di un arresto e tre segnalazioni il bilancio di un’operazione antidroga condotta dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova nella notte, nel quartiere Mortise. A finire in manette è stato un 30enne originario di Pordenone, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di cocaina e ketamina, per un totale di oltre 20 grammi di sostanze stupefacenti.

Tutto è partito da un controllo di routine in via Bajardi, dove l’atteggiamento sospetto di un giovane nordafricano ha attirato l’attenzione di una pattuglia in transito. Fermato per un controllo, il 26enne è stato trovato con 1,37 grammi di ketamina nascosti nella manica della felpa.

Le dichiarazioni fornite dal ragazzo hanno portato i militari a un appartamento della zona, dove erano presenti altri tre soggetti: un 39enne nordafricano, una 21enne padovana e il 30enne poi arrestato.

Durante le perquisizioni personali, il 39enne è stato trovato con 1,82 grammi di hashish e 0,52 grammi di ketamina; la giovane con 0,54 grammi di ketamina; mentre il 30enne deteneva 19,54 grammi di cocaina e 0,57 grammi di ketamina, suddivisi in involucri di cellophane.

Tutte le sostanze sono state sequestrate. I tre assuntori sono stati segnalati al Prefetto di Padova e sanzionati amministrativamente. Per il 30enne pordenonese, invece, sono scattate le manette: su disposizione della Procura della Repubblica, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Padova.

L’operazione rientra nell’ambito dei controlli straordinari che i Carabinieri stanno intensificando in alcune zone sensibili della città, con l’obiettivo di contrastare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione