Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza urbana

Blitz notturno dei Carabinieri a Este, 36 persone identificate

Durante i controlli tra il 3 e il 4 aprile sono stati denunciati sei individui, ritirate quattro patenti e sequestrati sostanze stupefacenti e un coltello

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Una vasta operazione di controllo del territorio è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Este nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 aprile. Il servizio, che ha coinvolto numerose pattuglie delle Stazioni dipendenti, è stato supportato anche dall’Unità Cinofila del Nucleo Carabinieri di Torreglia, permettendo un’azione capillare sul territorio estense.

Nel corso della notte sono state identificate 36 persone e controllati 30 veicoli. Il bilancio complessivo dell’operazione parla di sei persone denunciate, quattro patenti di guida ritirate e due soggetti segnalati al Prefetto in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti.

Tra le denunce spicca quella per detenzione di droga a carico di un individuo trovato in possesso di 40 grammi di hashish e 2,5 grammi di cocaina. Un’altra persona è stata denunciata per porto abusivo di armi, poiché trovata con un coltello a serramanico lungo 21 centimetri.

Sono inoltre quattro i guidatori denunciati per guida in stato di ebbrezza: tutti sono risultati positivi all’alcol test con valori superiori ai limiti consentiti dalla legge. Infine, due persone sono state segnalate alla Prefettura di Padova perché trovate in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente.

L’operazione rientra nel piano di intensificazione dei controlli volto a garantire maggiore sicurezza nei centri abitati e a contrastare il fenomeno dello spaccio e della guida pericolosa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione