Scopri tutti gli eventi
05.04.2025 - 13:15
Polizia di Frontiera
Tre siriani arrestati all’aeroporto di Treviso per possesso di documenti falsi. I tre, due ragazzi di 21 anni e uno di 24, avevano cercato di imbarcarsi su un volo diretto a Bruxelles confondendosi tra i passeggeri nella fase di imbarco.
L’intervento è avvenuto nei giorni scorsi presso lo scalo “Antonio Canova” di Treviso, dove gli agenti della Polizia di Frontiera, nell’ambito dell’attività rafforzata di contrasto all’immigrazione irregolare, hanno bloccato i tre giovani dopo aver riscontrato irregolarità nei loro documenti di viaggio.
Secondo quanto riferito dalla Questura, i tre cittadini siriani erano entrati in Italia dalla Grecia, riuscendo a superare i controlli dell’aeroporto di Atene con documenti falsi apparentemente rilasciati dalle autorità greche. Una volta arrivati a Treviso, hanno tentato di replicare lo stratagemma, ma i controlli effettuati dagli agenti italiani hanno evidenziato la contraffazione dei documenti, confermata da successive verifiche tecniche.
I tre sono stati arrestati in flagranza di reato e portati negli uffici della Polizia di Frontiera, dove hanno ammesso di voler raggiungere il Belgio per ragioni economiche.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516