Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tre siriani arrestati al Canova dalla Polizia di Frontiera

Tentavano di imbarcarsi per Bruxelles con documenti falsi per raggiungere il Belgio

Polizia di Frontiera

Polizia di Frontiera

Tre siriani arrestati all’aeroporto di Treviso per possesso di documenti falsi. I tre, due ragazzi di 21 anni e uno di 24, avevano cercato di imbarcarsi su un volo diretto a Bruxelles confondendosi tra i passeggeri nella fase di imbarco.

L’intervento è avvenuto nei giorni scorsi presso lo scalo “Antonio Canova” di Treviso, dove gli agenti della Polizia di Frontiera, nell’ambito dell’attività rafforzata di contrasto all’immigrazione irregolare, hanno bloccato i tre giovani dopo aver riscontrato irregolarità nei loro documenti di viaggio.

Secondo quanto riferito dalla Questura, i tre cittadini siriani erano entrati in Italia dalla Grecia, riuscendo a superare i controlli dell’aeroporto di Atene con documenti falsi apparentemente rilasciati dalle autorità greche. Una volta arrivati a Treviso, hanno tentato di replicare lo stratagemma, ma i controlli effettuati dagli agenti italiani hanno evidenziato la contraffazione dei documenti, confermata da successive verifiche tecniche.

I tre sono stati arrestati in flagranza di reato e portati negli uffici della Polizia di Frontiera, dove hanno ammesso di voler raggiungere il Belgio per ragioni economiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione