Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Controlli straordinari a Vittorio Veneto: l'intervento decisivo dei Carabinieri

Operazioni mirate contro la criminalità e per la sicurezza stradale, con importanti risultati

Nella prima settimana di aprile, i Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto, coadiuvati dalle Squadre d'Intervento Operativo (SIO) del 4° Battaglione Carabinieri Veneto di Venezia-Mestre, hanno svolto un’intensa attività di controllo straordinario del territorio. Le operazioni, mirate a contrastare fenomeni di criminalità diffusa e a garantire la sicurezza stradale, hanno coinvolto sia il centro cittadino che le zone limitrofe del Sinistra Piave.

Le pattuglie si sono concentrate lungo i principali assi viari della zona, come la SS51 Alemagna, e nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile, tra cui la stazione ferroviaria di Vittorio Veneto e le piazze centrali di Pieve di Soligo. L’obiettivo era quello di monitorare in modo capillare il territorio e intervenire tempestivamente in caso di necessità.

Durante le operazioni sono stati raggiunti importanti risultati. A Pieve di Soligo, un giovane di 22 anni è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo un intervento che ha avuto origine da una segnalazione per schiamazzi notturni. Nel corso della perquisizione della sua abitazione, sono stati trovati 7,7 grammi di cocaina. Sempre a Pieve di Soligo, il 7 aprile, un uomo di 52 anni è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza dell’Ufficio di Sorveglianza di Venezia, che sospendeva la sua detenzione domiciliare e lo accompagnava in carcere a seguito di reiterate violazioni delle prescrizioni a cui era sottoposto. A Colle Umberto, infine, un 56enne è stato denunciato per guida senza patente, mai conseguita, ed è risultato recidivo nella stessa infrazione. Il veicolo, intestato a un familiare, è stato sequestrato amministrativamente, mentre il proprietario è stato sanzionato per incauto affidamento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione