Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incendio doloso

Miane, incendia la Porsche della compagna con una tanica di benzina: "Ero nervoso"

Indagini in corso per chiarire le dinamiche dell'episodio

Miane, incendia la Porsche della compagna con una tanica di benzina: "Ero nervoso"

Foto di repertorio

Nella notte tra il 7 e l'8 aprile, i Carabinieri della Stazione di Cison di Valmarino sono intervenuti in via Cavallotto a Miane, in provincia di Treviso, a seguito di un incendio doloso che ha distrutto un’autovettura di proprietà di una 61enne del posto. L’incendio, appiccato con l’uso di una tanica di benzina, ha coinvolto una Porsche Panamera S, già sottoposta a sequestro amministrativo per ripetute violazioni al Codice della Strada commesse dal convivente della donna tra aprile e ottobre 2023.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l’autore del gesto è un 55enne artigiano di origine britannica, che avrebbe agito per motivi di forte nervosismo legato al sequestro del veicolo, un'auto che utilizzava da anni. Dopo aver appiccato il fuoco nel giardino della loro abitazione, l'uomo ha contattato il numero di emergenza 112 per confessare l'atto. Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco di Vittorio Veneto, senza causare ulteriori danni.

Nonostante l’incendio, il 55enne ha riportato lievi ustioni ed è stato trasportato al Pronto Soccorso di Conegliano per le cure necessarie. Le indagini sono ancora in corso da parte dei Carabinieri per chiarire ogni aspetto dell’incidente e del gesto compiuto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione