Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

L' Assessore Chiara Iuliano denuncia: "Hanno tentato di violentarmi, non è successo niente solo perché sono stata veloce"

L’Assessore racconta l’incubo vissuto in pieno giorno e ribadisce l’importanza della denuncia

L' Assessore Chiara Iuliano denuncia: "Hanno tentato di violentarmi, non è successo niente solo perché sono stata veloce"

Chiara Iuliano

Una denuncia forte e coraggiosa quella di Chiara Iuliano, assessore ai Servizi Sociali e alle Pari Opportunità di Dolo, che ha rivelato sui social di aver subito un tentativo di violenza sessuale sabato scorso. L’uomo che ha cercato di abusare di lei era già stato denunciato per stalking in passato. In un post pubblicato su Facebook, la politica ha raccontato l'incubo che ha vissuto in pieno giorno, mentre si trovava in un ambiente che, fino a quel momento, considerava sicuro.

"Io non sono pronta a rendere pubblici questi miei ultimi giorni, ma sento il bisogno di parlarne" ha scritto l’assessore, descrivendo la terribile esperienza: "Ero in una situazione per me di routine, era giorno, il sole splendeva e mi trovavo in un ambiente che mi sembrava sicuro. Poi, all’improvviso, tutto è cambiato e ho capito di essere in pericolo. Sono stata veloce e sono riuscita a chiudermi in macchina e scappare. Questa mia prontezza mi ha salvata".

Iuliano ha raccontato che, nonostante i numerosi tentativi dell’uomo di impedire la fuga e scassinare la macchina, è riuscita a mettersi in salvo, dirigendosi verso una strada principale. "Sono stata fortunata" ha scritto, ma ha anche ribadito quanto sia stato traumatico l’intero episodio, durante il quale l'uomo ha urlato e cercato di bloccarla, mentre si aggrappava all'auto.

Dopo essersi liberata, l’assessore ha immediatamente denunciato l’accaduto ai carabinieri. L’uomo è stato arrestato. "Non è successo niente solo perché sono riuscita a scappare? Non è più tollerabile dire queste cose", ha dichiarato Chiara Iuliano, sottolineando come commenti simili siano dannosi e sminuiscano la gravità della situazione.

Ai microfoni di Radio Veneto24 l’assessore ha anche rivolto un appello a tutte le donne: "Denunciare è l’unica possibilità per fermare questa paura. Vi prego di riflettere quando parlate, di non liquidare una ferita con delle frasi fatte".

"Ho ricevuto tantissimo e tantissima stima. Non conto più i numeri delle donne che mi hanno scritto e mi hanno detto anch'io ho subitoEro piccola, ero grande, ero anziana" ha continuato l'Assessore: "Sono veramente troppe le donne che mi stanno raccontando che anche loro hanno subito. Quindi dobbiamo dobbiamo denunciare noi donne e tutta la società si deve muovere in questo senso per fermare quella che è una mattanza. È una mattanza".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione