Scopri tutti gli eventi
Latitante catturato
08.04.2025 - 17:15
Foto di repertorio
Un uomo di origine marocchina, 35 anni, residente in provincia di Verona, è stato arrestato il 16 marzo scorso ad Algeciras, in Spagna, dopo essere stato ricercato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo dal dicembre 2020. Il marocchino era stato condannato in via definitiva dal Tribunale di Verona a una pena di 4 anni e mezzo di reclusione per violenza sessuale, stalking e lesioni personali aggravate. I crimini per cui è stato giudicato risalgono al 2020, quando l'uomo aveva commesso atti violenti contro una donna, tra cui minacce e abusi sessuali.
Nonostante avesse adottato varie misure per sfuggire alla giustizia e si fosse trasferito all'estero, l'uomo è stato finalmente individuato dalle forze dell'ordine spagnole. Dopo l'arresto, il 35enne è stato trasferito nel carcere di Malaga, da dove è stato consegnato alle autorità italiane il 1° aprile. Adesso, si trova nel carcere romano di Rebibbia, dove dovrà scontare la sua pena detentiva.
L'operazione, che ha portato alla conclusione della lunga fuga dell'uomo, evidenzia la cooperazione internazionale tra le forze dell'ordine, in particolare tra Italia e Spagna, nella lotta contro i crimini di violenza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516