Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Accoltellamento in discoteca a Padova: arrestati due uomini

Individuati dalla polizia i presunti aggressori di due giovani

Accoltellamento in discoteca a Padova: arrestati due uomini

Foto di repertorio

Sono stati arrestati con l’accusa di tentato omicidio in concorso due uomini di nazionalità albanese, di 22 e 34 anni, ritenuti responsabili del violento accoltellamento avvenuto nella notte del 31 marzo all’interno della discoteca Utopia di Padova. L’episodio ha coinvolto due avventori, un 24enne russo e un 30enne moldavo: quest’ultimo ha riportato gravi ferite che hanno richiesto l’asportazione di un rene e parte del colon.

La Squadra Mobile della Questura di Padova, coordinata dalla Procura, è riuscita a risalire rapidamente all’identità dei sospettati e a rintracciarli nel Trevigiano. Uno dei due si nascondeva a Mogliano Veneto, nell’abitazione della fidanzata, dove si stava preparando a lasciare il Paese. Gli agenti lo hanno trovato in possesso di un pugnale da 22 centimetri nascosto nel cuscino e un cacciavite infilato nelle tasche del giubbotto.

Nel corso delle perquisizioni sono stati recuperati anche gli indumenti indossati la notte dell’aggressione. Il complice, anch’egli rifugiatosi a casa della compagna, è stato trovato con 2.000 euro in contanti, alcune dosi di stupefacenti e altri abiti riconducibili alla serata del fatto.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l'aggressione sarebbe scaturita da un alterco per gelosia: la vittima moldava avrebbe rivolto un semplice saluto alla fidanzata di uno dei due aggressori, scatenando una reazione spropositata. L’uomo è stato brutalmente pestato, colpito con un’arma bianca e preso a calci anche mentre era a terra. Stessa sorte per l’amico che aveva cercato di intervenire per difenderlo.

In seguito al grave episodio, il Questore Marco Odorisio ha disposto la sospensione dell’attività del locale per 120 giorni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione