Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Furto nella notte

Furto nella notte nel centro di Verona: ladro fermato grazie alla denuncia di una residente

Un 38enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine, è stato colto in flagrante dai Carabinieri dopo aver svaligiato un negozio nel cuore di Verona

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Nella notte tra martedì e mercoledì, un colpo messo a segno nel centro storico di Verona si è concluso con un arresto lampo da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile. Il protagonista, un 38enne di origine tunisina con precedenti, è stato fermato per furto aggravato ai danni del negozio “Made Of Verona” di via San Rocchetto.

L’uomo, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, avrebbe infranto la vetrina del locale utilizzando un palo per poi introdursi all’interno e sottrarre alcuni capi d’abbigliamento e il denaro custodito in cassa. Il ladro è quindi fuggito in bicicletta elettrica verso via IV Novembre, ma non aveva fatto i conti con l’allerta di una residente.

Una donna che abita poco distante, svegliata dal rumore del vetro infranto, ha immediatamente contattato i Carabinieri, fornendo una descrizione dettagliata dell’uomo in fuga. Grazie alla segnalazione tempestiva, la pattuglia in zona è riuscita a intercettarlo poco dopo, trovandolo in possesso di 225 euro in contanti e uno zaino pieno di abiti recanti il marchio del negozio appena svaligiato.

Dopo i controlli di rito, il 38enne è stato arrestato. La refurtiva e il denaro sono stati restituiti al titolare dell’attività commerciale. Ancora una volta, la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine si è rivelata fondamentale per garantire la sicurezza del centro storico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione