Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Violenza di genere

Solidarietà e impegno contro la violenza di genere: i sindaci del Miranese al fianco dell'assessora di Dolo

Il grave episodio di aggressione subìto dall'assessora Chiara Iuliano accende un allarme su un tema ancora troppo attuale: la lotta alla violenza sulle donne

I sindaci del Miranese esprimono il loro supporto a Chiara Iuliano

I sindaci del Miranese esprimono il loro supporto a Chiara Iuliano

I sindaci dei comuni dell’Unione del Miranese esprimono la loro solidarietà all'assessora di Dolo, Chiara Iuliano, vittima di un'aggressione che ha sconvolto la comunità. In una dichiarazione comune, i primi cittadini hanno condannato fermamente l'accaduto e ribadito l'importanza di un impegno collettivo per combattere la violenza di genere, che ancora segna le nostre società.

Franco Bevilacqua (Spinea), Tiziano Baggio (Mirano), Stefano Sorino (Noale), Andrea Saccarola (Martellago) e Luciano Betteto (Salzano) hanno sottolineato come ogni forma di violenza contro le donne rappresenti una ferita profonda per l’intera collettività, che deve reagire con forza. "Non possiamo rimanere indifferenti", si legge nel comunicato, "è necessario rafforzare le reti di prevenzione, sostenere le vittime e promuovere una cultura di rispetto che ponga fine a ogni sopruso".

In occasione di questo drammatico episodio, i sindaci rinnovano il loro impegno contro ogni forma di abuso, discriminazione e sopraffazione.

La solidarietà tra le istituzioni e la cittadinanza si fa più forte che mai.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione