Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Belluno, precipita per diversi metri mentre taglia una pianta: 45enne in gravi condizioni

Interviene il soccorso alpino, ma le condizioni dell'uomo restano critiche

Belluno, precipita per diversi metri mentre taglia una pianta: 45enne in gravi condizioni

Nel pomeriggio di ieri mercoledì 9 aprile a Pellegrini, località nel comune di Borgo Valbelluna, un uomo di 45 anni è rimasto gravemente ferito durante un’operazione di abbattimento alberi. L’uomo, intento a tagliare una pianta in una zona particolarmente impervia e scoscesa, è stato travolto dalla ceppaia e dalla terra smossa, precipitando per diversi metri fino al greto di un ruscello sottostante.

L’allarme è scattato intorno alle 16:40 quando la Centrale del 118 ha ricevuto una richiesta di soccorso urgente. Il tempestivo intervento dell’elicottero di Treviso Emergenza, che ha trasportato sul posto l’equipe medica e i tecnici del soccorso, ha permesso di raggiungere il ferito, che nel frattempo era stato assistito dai suoi familiari presenti sul luogo.

Il 45enne, che ha riportato sospette fratture a una gamba, è stato immobilizzato e trasportato in barella su terreno impervio per circa 200 metri, grazie all’aiuto del Soccorso Alpino di Belluno. Nonostante le difficoltà del recupero, l’uomo è stato infine trasportato in volo all’ospedale di Belluno per ulteriori accertamenti e cure.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione