Scopri tutti gli eventi
Omissione di soccorso
10.04.2025 - 10:29
Due gravi incidenti stradali hanno avuto luogo nella Marca Trevigiana in poche ore, entrambi caratterizzati da una dinamica simile: ciclisti investiti da auto che, dopo aver causato il sinistro, non si sono fermate per prestare soccorso, scappando senza lasciare tracce. Ora le forze dell'ordine sono alla ricerca dei responsabili di questi atti irresponsabili.
Il primo episodio è avvenuto mercoledì pomeriggio, intorno alle 15:30, a Maser, lungo la provinciale di via Bassanese, in direzione Asolo, nei pressi delle scuole elementari. Un ciclista è stato colpito violentemente da un veicolo che ha proseguito senza fermarsi. La vittima ha riportato una grave frattura del femore. Secondo alcuni testimoni che hanno assistito alla scena e soccorso l’infortunato, l’auto coinvolta sarebbe una monovolume Ford C Max di colore scuro, con una targa che inizia con la lettera E.
L’appello delle autorità locali è stato immediato.
Pochi ore dopo, un secondo grave incidente si è verificato a Riese Pio X. Un anziano ciclista, mentre attraversava via Montegrappa, è stato travolto da un’auto in corsa. L’impatto violento ha fatto sbalzare la vittima a lato della strada, ma, come nel caso precedente, l’investitore ha proseguito la sua corsa senza prestare aiuto. Alcuni passanti sono intervenuti per soccorrere l'uomo ferito.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516