Scopri tutti gli eventi
Cronaca
10.04.2025 - 11:12
Foto di repertorio
Scene degne di un action movie quelle andate in scena ieri pomeriggio a Conegliano, dove un tentato furto si è trasformato in un inseguimento spettacolare tra strade, argini e persino le acque del fiume Monticano. Protagonista, un giovane di 25 anni di origini straniere, già ben conosciuto alle forze dell’ordine, che ha tentato di eludere la cattura con un tuffo disperato nel fiume. Tentativo fallito: gli agenti lo hanno rincorso e bloccato anche lì, sotto gli occhi attoniti dei passanti.
Tutto è cominciato in viale Italia, all’interno del punto vendita Oviesse, dove il ragazzo ha tentato di allontanarsi con alcuni capi di abbigliamento nascosti addosso, per un valore di circa 100 euro. Ma il sistema anti-taccheggio ha fatto scattare l’allarme. Il personale ha subito avvertito la polizia, che si è precipitata sul posto con una volante.
L’uomo è stato intercettato nelle vicinanze di via Manin, una zona già nota per recenti operazioni antidroga. A quel punto, in un estremo tentativo di fuga, il ladro ha guadato l’argine e si è lanciato nel tratto del Monticano dove confluiscono i torrenti Ruio e Crevada. Ma l’inseguimento non si è fermato: gli agenti si sono tuffati a loro volta, riuscendo a bloccarlo in acqua.
Il giovane è stato identificato e denunciato per furto, mentre la refurtiva è stata restituita al negozio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516