Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Necrologi

Addio a Lino Zanutto: l’ex sindaco che ha lasciato il segno a Cessalto

Guidò il Comune dal 1989 al 1994, anni decisivi per lo sviluppo urbano e industriale

Addio a Lino Zanutto: l’ex sindaco che ha lasciato il segno a Cessalto

A Oderzo, si sono tenuti nel pomeriggio di ieri giovedì 10 aprile nel Duomo di San Giovanni Battista i funerali di Lino Zanutto, figura centrale della politica locale e sindaco di Cessalto dal 1989 al 1994, scomparso all’età di 80 anni. Un momento di profonda partecipazione, che ha visto riuniti familiari, amici, cittadini e rappresentanti delle istituzioni.

A rendergli omaggio, tra gli altri, l’attuale sindaco Emanuele Crosato, che ha ricordato Zanutto come un uomo che ha servito con passione e impegno il proprio paese, lasciando un’impronta significativa nel percorso amministrativo della comunità.

Eletto l’11 giugno 1989, Zanutto guidò Cessalto in una fase di transizione, promuovendo importanti interventi di riqualificazione urbana e investendo nelle infrastrutture scolastiche e nelle aree industriali, considerate strategiche per lo sviluppo economico. Tra i progetti simbolo della sua amministrazione: il rinnovamento della piazza centrale, il recupero delle scuole medie di Sant’Anastasio e la valorizzazione delle zone produttive.

Fu affiancato da una squadra ampia e attiva, con assessori e consiglieri che contribuirono al raggiungimento di obiettivi concreti e duraturi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione