Scopri tutti gli eventi
Cronaca
11.04.2025 - 09:30
Credeva di aver trovato il modo per farla franca, ma è stato fermato in flagrante mentre svuotava le cassette delle offerte nel Duomo di Santa Maria Assunta. Un 47enne romeno, senza fissa dimora e con numerosi precedenti penali, è stato arrestato ieri pomeriggio dai Carabinieri della Stazione di Asolo.
L'operazione è scattata grazie alla tempestiva segnalazione del custode della chiesa, che aveva notato movimenti sospetti. L’uomo, munito di un rudimentale ma efficace strumento, un metro telescopico rivestito di nastro biadesivo, riusciva a "pescare" le monete dalle cassette senza destare sospetti. Il bottino di questa volta ammontava a 100 euro.
Le indagini successive, supportate dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno permesso ai Carabinieri di risalire a un furto identico avvenuto nel Duomo lo scorso 21 marzo, collegando definitivamente l'uomo al crimine. Durante la perquisizione domiciliare, sono stati trovati altri 898,65 euro in contante, presumibilmente frutto di altri furti.
Il 47enne è ora in stato di arresto e sarà sottoposto a rito direttissimo nella mattinata odierna, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516